Corso di Beni artistici, librari e dello spettacolo - Università degli Studi di Parma

Un corso dalla lunga e consolidata tradizione a livello nazionale e internazionale, frutto di una fitta rete di relazioni intessute nel tempo con le istituzioni culturali cittadine. Proprio in una città spesso ai vertici delle classifiche nazionali per la qualità del vivere, grazie alla contiguità con il polo culturale e museale della Pilotta, riusciamo a unire teoria e sperimentazione sui materiali nei campi dell’arte moderna e contemporanea, del cinema, della musica e del teatro.

Laurea
Accesso libero
corso in Italiano
classe L-1
180 crediti

3060

codice corso
Immagine generica

Avvisi dal corso

Corso di Studio
Laboratorio di tesi: date e iscrizione

Laboratorio Tesi a. a. 2023/24

Mercoledì 20 marzo 2024 
14.30-16.30
"Pensare alla tesi: una guida"
Pilotta - Aula Mulas
(Attività per gli iscritti al II anno)

Lunedì 15 aprile 2024
14.30-16.00
"Le risorse della biblioteca: portali, cataloghi e banche dati"
In collaborazione con il personale della Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo - UNIPR
Aula K4 (Attività comune per gli iscritti al II e III anno)

Mercoledì 17 aprile 2024
10.30-12.30
"Scrivere la tesi: una guida pratica"
Aula Ferrari (Attività per gli iscritti al III anno)

Iscrizioni al webform: https://forms.office.com/e/6ZNLuVc0RM
Per informazioni (o eventuali malfunzionamenti del webform) scrivere a: angelo.bartuccio@unipr.it

Corso di Studio
Apertura date compilazione del piano degli studi

Si avvisano gli Studenti che sono state pubblicate le date dei periodi di compilazione del piano di studi per l'a.a. 23-24. La presentazione del piano di studio sarà possibile accedendo al proprio profilo web: la compilazione/variazione sarà consentita solo agli studenti in regola con l’iscrizione.
Tutti i dettagli e le istruzioni sono reperibili nella pagina dedicata del sito del Dipartimento.

Avvisi dai docenti

GEMIGNANI Carlo Alberto
Sospensione ricevimento

Si comunica che il ricevimento previsto per giovedì 28-04-2024 è sospeso. Chi lo desiderasse può prenotare un appuntamento previo contatto di posta elettronica.

MILANESI Giorgio
prof. MILANESI - CALENDARIO RICEVIMENTI GENNAIO - LUGLIO 2024

CALENDARIO RICEVIMENTI GENNAIO-LUGLIO 2024

Orario: 12.00-13.30; Studio del docente, V piano, Palazzo della Pilotta

gennaio 2024: giovedì 11; giovedì 18; mercoledì 24; mercoledì 31.

Febbraio-luglio: tutti i mercoledì;

Ogni variazione sarà comunicata per tempo; ad ogni modo, scrivere sempre una mail per la conferma.

Per i laureandi sono possibili incontri anche fuori dall'orario di ricevimento

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

e.mail: segreteria.corsiumanistici@unipr.it
Telefono: +39 0521 033707

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
sign.ra Anna Maria Teresa Deiana 
Telefono: +39 0521 033501
e.mail: dusic.beni@unipr.it
e.mail: annamaria.deiana@unipr.it

Presidente del corso di studio

prof.ssa Federica Veratelli

Delegato orientamento in ingresso

prof. Giorgio Milanesi
 

Delegato orientamento in uscita

prof. Carlo Alberto Gemignani
 

Docenti tutor

prof.ssa Roberta Gandolfi; prof.ssa Elisabetta Fadda; prof. Diego Varini

Delegati Erasmus

prof.ssa Francesca Bortoletti 
 

Referente assicurazione qualità

prof. Alberto Salarelli 

Modulo segnalazioni al RAQ 

Tirocini formativi

Consultare la pagina dedicata.

Studenti tutor

I tutor sono a disposizione degli studenti e delle studentesse; per conoscere giorni e orari: consultate la pagina dedicata