BENI ARTISTICI E DELLO SPETTACOLO

dal 1 novembre 2021 Corso di laurea in Beni Artistici, Librari e dello Spettacolo

Organi del corso e qualità della didattica

Presidente del Corso

prof. Paolo Russo

Consiglio del Corso di Studio

Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti (rappresentanti degli studenti attualmente in carica: Cristiano Cugini e Irene Frassanito). I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

prof. Federica Veratelli

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD)

sig.ra Anna Deiana

Gruppo di riesame
Paolo Russo (Presidente del Corso), Federica Veratelli (RAQ), Gian Claudio Spattini (docente del cds), Carlo Gemignani (docente del cds), Anna Deiana (MQD), Cristiano Cugini (Rappresentante degli studenti)

Delegato per l’orientamento in ingresso e tutorato

prof. Giorgio Milanesi

Delegato per l’orientamento in uscita

prof. Carlo Gemignani

Referenti per gli scambi internazionali
prof. Francesca Bortolettiprof. Roberta Gandolfi

Referente tirocini formativi

Roberta Gandolfi (area teatro), Alberto Salarelli (area biblioteche), Federica Veratelli (area Musei e archivi)

Comitato di indirizzo

Il Comitato d’Indirizzo del Corso di Laurea in Beni artistici e dello spettacolo, composto dal Presidente del Corso, dal Presidente vicario e da esponenti del mondo del lavoro, assicura un costante collegamento con il mondo imprenditoriale e del lavoro, al fine di valutare l'andamento del Corso di studi, di elaborare proposte di definizione e progettazione dell'offerta formativa e degli obiettivi di apprendimento, promuovendo i contatti per eventuali tirocini formativi degli studenti presso aziende ed enti.

Componenti:

• Elisabetta Fadda, (Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Storia e critica delle arti e dello spettacolo, Università di Parma)
  • Elena Ghidini (Archivio Gonzaga, Novellara - Re)
  • Pietro Livi (Frati&Livi, Castel Maggiore - Bo)
  • Federica Maestri (Lenz Fondazione, Parma)
  • Barbara Minghetti (Teatro Regio, Parma)
  • Sara Pinelli (Davines s.p.a., Parma)
  • Flora Raffa (Comune di Parma, Settore Cultura Giovani e Sviluppo strategico del territorio)
  • Stefano Roffi (Fondazione Magnani Rocca, Mamiano - Pr)
  • Paolo Russo (Presidente del Corso di Beni artistici e dello spettacolo, Università di Parma, presidente)
  • Antonella Salvi (Istituto per i Beni culturali, Bologna)
  • Francesca Sandrini (Fondazione Glauco Lombardi, Parma)
  • Margherita Sani (Istituto per i Beni culturali, Bologna)
  • Silvia Simeti (Arché Restauri s.n.c, Parma)
  • Graziano Tonelli (Archivio di Stato, Parma)
  • Alberto Triola (Fondazione Toscanini, Parma)
  • Mario Turci (Fondazione Museo Ettore Guatelli, Collecchio - Pr)
  • Federica Veratelli (Presidente vicario del Corso di Beni artistici e dello spettacolo, Università di Parma, segretaria)
Modulo segnalazioni
Utilizzare questo modulo per segnalare osservazioni, reclami, apprezzamenti o proposte di miglioramento riguardanti gli aspetti didattici e organizzativi del corso di laurea:

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.