Corso propedeutico rivolto alle matricole

CORSO PROPEDEUTICO RIVOLTO ALLE MATRICOLE

Che cosa e come si studia all’Università: la lettura critica dei testi e delle immagini e l’autonomia dello studio e della ricerca

23, 24, 25 ottobre 2017

LA FREQUENZA E’ FORTEMENTE CONSIGLIATA. I CONTENUTI MIRANO A INCREMENTARE LE COMPETENZE NECESSARIE ALLO STUDIO UNIVERSITARIO E PREPARANO AL TEST D’ACCESSO DEL 26 OTTOBRE 2017.

Lunedì 23 ottobre, h.10,00-12,00 aula K4

Prof. Carlo Alberto Gemignani e Dott.ssa Alessandra Bondavalli: Incontrare la saggistica

Martedì 24 ottobre, h.10,00-12,00 aula K4

Prof.ssa Roberta Gandolfi: L’analisi di un testo critico; con esercitazione collettiva

Mercoledì 25 ottobre, h. 10,00-12,00 aula B

Prof. Davide Colombo: Studiare e comprendere le immagini

Si ricorda che giovedì 26 ottobre alle ore 10,00–13,00 in aula K4 è previsto il test d’accesso, obbligatorio per tutte le matricole.

Il test consiste in un esercizio di  sintesi e comprensione di un testo critico; verrà corretto dai docenti; ha valore di feed-back, per permettere l’autovalutazione del proprio livello di competenza; l’eventuale insufficienza non costituisce sbarramento alla iscrizione al corso né ai singoli esami, azioni di rafforzamento delle competenze verranno valutate caso per caso.

In caso di impossibilità a essere presente al test d’accesso, si prega di mandare giustificazione scritta alla Prof.ssa Roberta Gandolfi

oppure a dusic.beni@unipr.it e di ripresentarsi a gennaio, in data 23 gennaio 2018 (Via d’Azeglio, aula K4, h.10,00-12,00).