Studiare all'estero

Studiare all’estero

Tutte le informazioni relative ai programmi di mobilità internazionale in uscita sono pubblicate nel sito di Ateneo.

• Opportunità per studenti italiani

Per le questioni didattiche gli studenti in partenza possono rivolgersi ai docenti referenti per gli scambi internazionali del corso di laurea: Federica Veratelli, Francesca Zanella, Roberta Gandolfi, Martina Giuffrè.

Il referente Erasmus svolge le funzioni di informazione e assistenza agli studenti che intendano utilizzare i servizi e le convenzioni per la mobilità internazionale. Lo stesso referente valuterà i candidati sulla base di un colloquio motivazionale, della conoscenza della lingua del paese ospitante e del curriculum degli studi.

Prima della partenza del periodo all'estero, il referente aiuterà lo studente a compilare il learning agreement, documento fondamentale per la definizione degli esami da sostenere nella sede ospitante e la modalità delle relative convalide.