Tesi di laurea / Prova finale

La prova di tesi (6 CFU) consisterà nella redazione di una relazione scritta su un argomento scelto dallo studente all'interno degli insegnamenti previsti nel piano di studi.
Il docente titolare dell'insegnamento, in qualità di relatore, guiderà lo studente in tutte le fasi del lavoro (dalla ricerca bibliografica, alla individuazione delle fonti, alla definizione dell'articolazione della trattazione, alla stesura).

Nell'ambito della discussione finale dell'elaborato con un organo collegiale nominato in conformità con quanto definito dal regolamento didattico d'ateneo, lo studente dovrà dimostrare capacità di comunicazione e padronanza del lessico specifico.

L'attribuzione del punteggio finale si baserà sulla valutazione:

• del curriculum complessivo dello studente;
  • dell'elaborato scritto presentato che dovrà dimostrare il livello raggiunto nella capacità di applicare le conoscenze acquisite.