Titolo di accesso

Per essere ammessi al corso di laurea in Beni artistici e dello spettacolo è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle Leggi vigenti.

 

Le modalità di accesso al corso di laurea triennale, libere o programmate, sono definite anno per anno dal Consiglio di Dipartimento su proposta del Consiglio del Corso e pubblicate sul Manifesto degli Studi dell’Università di Parma.

 

In caso di libero accesso al corso di studio è prevista all’inizio del corso un test di valutazione non selettivo volto alla verifica delle competenze necessarie per intraprendere il corso di studio prescelto. Tale verifica non preclude né l’accesso ai corsi né la frequenza degli insegnamenti previsti per il primo anno, ma è finalizzata ad individuare e colmare eventuali lacune.

La prova, che consiste nell’analisi scritta di un saggio critico, sarà effettuata alla scadenza delle iscrizioni. Le date di svolgimento saranno rese note nella sezione AVVISI del sito del Corso di Laurea in Beni artistici e dello spettacolo.